Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

La Nazionale cantanti di calcio sarà a Belluno il 18 maggio

Giocherà allo stadio polisportivo in un triangolare contro la Nazionale dei sindaci e contro la Nazionale di Poste Italiane per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo.

A meno di un mese dal calcio d’inizio, vengono resi noti i primi nomi della Nazionale italiana cantanti che sabato 18 maggio alle ore 15.30, allo stadio polisportivo di Belluno, sfiderà la Nazionale sindaci e la Nazionale di Poste Italiane nel torneo triangolare organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus a favore del Fondo Welfare e Identità Territoriale costituito dalla Provincia di Belluno che sta aiutando le popolazioni colpite dalla Tempesta Vaia di fine ottobre.

Il direttore tecnico della Nazionale cantanti, Marco Masini, ha annunciato le presenze di Enrico Ruggeri, capitano e colonna portante della Nazionale; Paolo Vallesi, reduce dal programma di Rai 1 «Ora o mai Più»; Ermal Meta, autore e cantautore; Briga, presente quest’anno al Festival di Sanremo insieme a Patty Pravo; Moreno, il rapper vincitore di «Amici» nel 2013; Biondo, artista che combina elementi di rhythm and blues con pop, soul e rap.

La Nazionale Poste Italiane, nata da poche settimane, è guidata da mister Angelo Di Livio (ex giocatore di Serie A) e composta da 30 dipendenti già tesserati a livello dilettantistico. Il suo obiettivo è quello di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi, di favorire la diffusione di un messaggio di partecipazione e di leale competizione e di mettere in campo iniziative di solidarietà e di vicinanza ai territori.

Sono già in vendita i biglietti per la partita sul portale Ciao Tickets (https://www.ciaotickets.com/evento/campo-ripartire-stadio-belluno) con prezzi dai 10 ai 15 euro più diritti di prevendita. L’ingresso per i bambini fino a 10 anni sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d