Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Due corsi di formazione con il Comitato d’Intesa

«Project management» (iscrizioni entro il 6 maggio) e «Informatica» grazie al progetto Reviviscar.

Due corsi formativi promossi dal Comitato d’Intesa per lavoratori o volontari dipendenti: sul project management, il primo, e di informatica, il secondo. I corsi rientrano nel progetto capitanato da Reviviscar dal titolo «Cambiamento come opportunità: la persona al centro», finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del programma operativo regionale Fse 2014-2020.

Ne è partner il Comitato d’Intesa che propone i due corsi, entrambi gratuiti.

Il primo, di project management (durata totale 16 ore), si terrà in due edizioni nelle date seguenti: 11 – 25 maggio e 8 – 22 giugno, in entrambi i casi dalle 9 alle 18 presso la sede del Comitato d’Intesa. Si tratta di un corso base di progettazione europea, con docente la dottoressa Laura De Riz, che a nozioni teoriche abbinerà laboratori pratici di progettazione sui programmi europei Erasmus+ ed European Solidarity Corps. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo, entro il 6 maggio, a europa@csvbelluno.it.

In corso di definizione, invece, le date per il corso di informatica di base (durata totale 24 ore), a cura della dottoressa Francesca Chiarelli. Anche in questo caso si tratta di un corso base rivolto a chi desidera migliorare le proprie capacità di analisi di dati e di gestione di database, anche complessi. Per info o adesioni si può scrivere sempre a europa@csvbelluno.it.

A entrambi i corsi possono partecipare lavoratori impiegati part time, full time, stagionalmente o con contratto a chiamata presso datori di lavoro di imprese private; volontari di associazioni di volontariato con il vincolo di essere dipendenti presso imprese private; dipendenti di fondazioni e cooperative sociali. Non c’è un limite d’eta che possa precludere la partecipazione al corso. L’unico vincolo è la residenza in Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d