Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

“Cene in Biblioteca”, si inizia da Piazza dei Martiri

Il primo appuntamento è stato fissato per martedì 7 maggio alle 19.30.

Un viaggio tra gusto e storia quello che intraprenderanno i partecipanti alla quinta edizione delle “Cene in Biblioteca” di Belluno. Il primo appuntamento, previsto per martedì 7 maggio alle ore 19.30 a Palazzo Crepadona, sarà dedicato a Piazza dei Martiri. Attraverso i personaggi, le tradizioni e l’arte che nei secoli hanno popolato questo salotto bellunese verranno ripercorsi i momenti salienti che hanno reso questo luogo così importante per la vita di Belluno. Accompagnati dalla guida turistica Marta Azzalini, si scoprirà il motivo della sua particolare forma, il perché è stata chiamata con diversi nomi, quali sono stati i suoi usi e come è cambiata nel tempo la piazza.

Questo itinerario storico-artistico sarà arricchito dalle prelibatezze preparate dallo chef Mauro Cavalet della Trattoria L’Oasi di Limana che proporrà antipasti e aperitivi caldi e freddi, mentre il piatto forte saranno i tradizionali “Patugoi col lat” che rimandano al celebre “Cantòn della pellagra” della piazza. La serata si concluderà con una passeggiata notturna per osservare dal vivo i luoghi raccontati durante l’incontro.

Iscrizioni presso la Biblioteca Civica di Belluno, versando la quota di iscrizione di € 20 a persona. Telefono 0437 948093 – email biblioteca@comune.belluno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d