Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Valle del Mis, rinviata la manifestazione per i 100 anni della strada

Avrebbe dovuto tenersi domani, domenica 5 maggio, ma a causa delle cattive previsioni meteo è stata posticipata a domenica 19.

In considerazione delle avverse condizioni meteo previste per domani, domenica 5 maggio, la manifestazione «Valle del Mis: 100 anni fa la strada!» è stata rinviata a domenica 19 maggio (anziché a domenica 12 come scritto nei manifesti). Lo ha comunicato Pro Loco Monti del Sole che, con l’occasione, ha diffuso il programma aggiornato dell’evento.

Domenica 19 maggio Il primo appuntamento è fissato alle 7.30 al Ponte, a Mis di Sospirolo, dove nel maggio 1919 iniziarono i lavori per la realizzazione della strada. Dopo una breve cerimonia, con intervento dei sindaci della Valle e altre autorità, ci sarà il trasferimento con mezzi propri al Ponte di San Remedio a Gena Bassa dove, alle 8, inizierà un’escursione a piedi lungo la strada della Valle del Mis (8 km su strada asfaltata o sterrata, con dislivelli modesti) con destinazione Pattine in California (lungo il percorso sono previste rievocazioni storiche di eventi che si sono succeduti in quei luoghi). Alle 12.30, a Pattine, pranzo rustico e balli di un tempo in compagnia del Gruppo Folk «Ladin del Pói» (previste anche visite guidate al sito archeologico del Pian de le Loppe, a cura del Gruppo Archeologico Agordino).

Per il rientro a Gena Bassa è stato previsto un servizio navetta limitato agli autisti delle auto. Per informazioni: 320 334 2082; proloco@sospirolo.net; info@montagnasospirolese.org

I promotori della manifestazione sono: Pro Loco Monti del Sole, Gosaldo Dolomiti, Sagron Mis, Rivamonte Agordino e Centro Studi Montagna Sospirolese. Da segnalare anche la collaborazione di: Gruppo Archeologico Agordino ARCA, Squadra Alpinistica Protezione Civile ANA, Circolo Ricreativo Vigili del Fuoco di Belluno, CAI di Agordo e Feltre, Gruppo Culturale Rivamonte, Gruppo Folk «Ladin del Pói», Gruppo Escursionisti Cesio, Circolo bellunese auto e moto d’epoca Berto Gidoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d