Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Confcommercio, Doglioni è ancora presidente

I delegati riuniti in assemblea oggi, lunedì 6 maggio, hanno deciso di confermare la guida uscente.

Con larga maggioranza Paolo Doglioni è stato confermato alla guida di Confcommercio Belluno dai delegati riuniti in assemblea nella mattinata di oggi, lunedì 6 maggio. «Ringrazio i delegati e gli associati tutti per la fiducia che hanno voluto confermarmi, segno di un percorso intrapreso virtuoso e condiviso» ha affermato il riconfermato presidente.

«Ora Confcommercio ha consolidato la propria situazione organizzativa e amministrativa, ma vuole continuare a impegnarsi nell’essere a fianco delle imprese del terziario (commercio, turismo, servizi) ed aprirsi al mondo delle professioni e delle nuove attività imprenditoriali», sottolinea Doglioni. «L’attività sindacale è e rimane il cuore dell’associazione e stiamo già mettendo in cantiere diversi incontri sul territorio per fare conoscere sia agli aderenti che ai potenziali nuovi associati le opportunità e le potenzialità dell’essere uniti in quella che, ad oggi, è la realtà maggiormente capillare e rappresentativa sul territorio».

Doglioni inoltre incalza sulla necessità di lavorare in modo unitario per la governance del territorio, richiamando l’importanza di un sistema territoriale forte e condiviso per le politiche a favore di imprese e cittadini.
Non è mancato inoltre l’impegno a lavorare per favorire la sopravvivenza dei piccoli negozi, vero presidio sociale a capace di combattere la sempre più marcata tendenza allo spopolamento. «Lavorerò in questo quinquennio per formare i futuri dirigenti dell’associazione di domani», conclude. «Ci stiamo giocando, infatti, una partita che coinvolge il futuro delle nostre generazioni, futuro che tutti desideriamo sia non di mera sopravvivenza ma di serenità e sviluppo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d