Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Una montagna di mattoncini, all’Agosti torna il mondo Lego

L'appuntamento sabato 11 e domenica 12 maggio nella palestra dell'Istituto Salesiano, a Belluno.

Sabato e domenica 11 e 12 maggio, nella palestra dell’Istituto Salesiano Agosti di Belluno, si terrà un evento all’insegna della creatività con i famosi mattoncini Lego®. Bambini, ragazzi, genitori, nonni e appassionati di ogni età si potranno riunire per giocare con uno dei passatempi più amati dell’infanzia. L’evento, nato da una proposta del direttivo della realtà salesiana, organizzato dall’Istituto Salesiano Agosti e dall’Associazione “Sleghiamo la Fantasia”, si propone di dare spazio alla creatività e alla voglia di costruire e divertirsi con tante attività diverse.

L’Istituto Agosti punta molto su una didattica ludica ed inclusiva per permettere a strumenti trasversali come i Lego di rendere le lezioni attive, positive e propositive. L’associazione “Sleghiamo la Fantasia” è attiva su tutto il territorio italiano (prevalentemente centro e nord) dal 2008, si occupa di promuovere il gioco educativo attraverso gli iconici mattoncini.
L’ingresso è libero a tutti e i minori devono essere accompagnati da un adulto.

All’interno molte sono le aree di interesse: “Monta & Smonta”, 5/99 anni, con oltre 350 set Lego, ordinati per grado di difficoltà, da scomporre e ricomporre secondo le istruzioni; area “Duplo”, 0/4 anni, oltre 150 kg di Lego Duplo, in uno spazio che consente loro anche di gattonare, sdraiarsi, sedersi, “tuffarsi” grazie ad un soffice e morbido tappeto dove muoversi in libertà e giocare con i genitori; per i più giovani appassionati e fantasiosi c’è la possibilità di mettersi in gioco ed esporre le proprie creazioni di fantasia partecipando al Concorso “Slega la Fantasia”, categoria Elementari 6/10, categoria Medie 11/13. Regolamento disponibile sul sito: www.agosti.it o sulla pagina facebook dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d