Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Karate, incetta di medaglie per il Tsks Belluno a Cesenatico

Buoni risultati al Campionato nazionale Aics che si è svolto lo scorso fine settimana.

Incetta di medaglie per il Tsks Belluno al Campionato nazionale di karate Aics che si è svolto a Cesenatico, in Emilia Romagna, lo scorso fine settimana. Gli atleti bellunesi hanno portato a casa ben dodici medaglie: cinque ori, quattro argenti e tre bronzi.

Nella specialità del kata, il primo posto è stato conquistato da Giacomo De Cesero, Dragana Brocilovic, Gaia Marin e Kelly De Monte; il secondo posto da Margherita Lozza, Gabriele Lam, Greta De Pauli e Rebecca Da Vanzo; il terzo posto da Pietro Nassivera, Martina Ciliotta e Ludovica Burello. Risultati davvero splendidi ai quali c’è da aggiungere, nella specialità del kumite, l’oro ottenuto da Sinisa Brocilovic nella categoria Seniores -75 kg. Un successo che vale all’atleta del Tsks la qualificazione al Campionato internazionale Csit che si svolgerà a Tortosa, in Spagna, la prima settimana di luglio. Per la specialità kumite erano presenti anche Leonardo Antonazzi e Gianluca Righetto, che si sono ben comportati pur senza avvicinarsi al podio.

Il Tsks Belluno, unica società del bellunese a scendere sul tatami, si è posizionata al terzo posto nella classifica per società, alle spalle dei comitati di Rimini e Torino. «Risultati di assoluto prestigio – commenta soddisfatto il maestro e direttore tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega – che rendono merito ai tanti sacrifici che compiono i nostri ragazzi per allenarsi. Siamo riusciti davvero a ben figurare, nonostante avessimo portato alla manifestazione soltanto 13 atleti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d