Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Teatro in lingua, martedì 14 sul palco saliranno gli studenti

L'evento, che si terrà a Belluno, ormai da tradizione conclude la rassegna del Circolo Cultura e Stampa Bellunese.

Ci sarà persino un brano in russo a caratterizzare la nona edizione di “Studenti sulla scena”, evento che ormai da tradizione conclude la rassegna di Teatro in lingua originale del Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Un evento che porta sul palco gli allievi del territorio, che si esibiranno in spettacoli o brani musicali. L’appuntamento è per martedì 14 maggio alle 9.30 al Teatro del Centro Giovanni XXIII, dove la responsabile della rassegna, Maria Luisa Venzon, introdurrà le scuole.

A cominciare sarà la 1E ad indirizzo musicale della scuola media “S. Ricci”, che si esibirà al pianoforte in un programma davvero notevole da Bach a Vinciguerra. Poi l’istituto “S. Pertini” di Ponte nelle Alpi porterà in scena con 4 classi lo spettacolo “Ognuno di noi può diventare un guerriero”, seguito dall’interpretazione di 6 allievi del Liceo “G. Dal Piaz” di Feltre di “Erlkonig”, rappresentazione teatrale della ballata di Goethe.

Per finire, 4 classi dei Licei “G. Renier” di Belluno proporranno “Varietà di bellezze”, una proposta multidisciplinare che coinvolgerà ben 5 lingue: tedesco, spagnolo, inglese, francese e russo. La mattinata si chiuderà con la consegna degli attestati ai giovani. In attesa di farlo di persona, la Venzon ha sottolineato l’importanza del rapporto con i docenti, sempre disponibili a iniziative di questo tipo, e con il mondo della scuola in generale, rappresentato da Giovanna Ceiner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d