Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Visite guidate alla Torre Civica di Piazza Duomo

Si terranno domani, sabato 11 maggio, dalle 15 alle 16.30, per iniziativa del Fondo ambiente italiano (Fai) Giovani Belluno.

Il Fondo ambiente italiano (Fai) Giovani Belluno partecipa a «Le pietre raccontano», l’evento organizzato dalla Filarmonica di Belluno 1867 per presentare ai cittadini il lavoro di ricerca sui cippi lapidei conservati nel palazzo dell’Auditorium, svolto dai ragazzi del Liceo Lollino. L’evento si terrà domani, sabato 11 maggio, con inizio alle ore 15: i volontari del Fai Giovani apriranno le porte della Torre Civica, facente parte del medesimo palazzo, e racconteranno la sua storia, accompagnando i visitatori lungo i 150 gradini al termine dei quali si potrà godere di un insolito panorama sulla città di Belluno e sul suo circondario. Alle ore 17, al termine delle visite, si terrà il concerto della Filarmonica durante il quale i ragazzi del Liceo Lollino presenteranno i risultati della loro ricerca.

Ora e luogo di ritrovo: dalle 15 alle 16.30 (partenza ultimo gruppo); le visite si svolgeranno a gruppi di 20 persone ogni mezz’ora; prenotazioni presso l’Auditorium di Piazza Duomo a Belluno; contributo a partire da 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d