Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Cantanti, Sindaci e Poste «In campo per ripartire»

Al triangolare di calcio solidale che si terrà il 18 maggio alle 15.30 al Polisportivo di Belluno anche Pellizzoli, Rocco Hunt e Lo Stato Sociale.

È stata presentato nella mattinata di oggi, martedì 14 maggio, a Palazzo Rosso a Belluno, il torneo triangolare di calcio «In campo per ripartire» che sabato 18 maggio alle ore 15.30, allo stadio polisportivo di Belluno, vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Cantanti, i colleghi della Nazionale Sindaci e Nazionale Poste Italiane. L’intero ricavato dell’evento, organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus, sarà devoluto a favore del Fondo Welfare e Identità Territoriale costituito dalla Provincia di Belluno che dall’ottobre scorso sta aiutando le popolazioni colpite dal post Vaia.

In attesa dell’evento sono stati ufficializzati altri nomi della Nazionale Cantanti, guidata dal mister Alfredo Tognetti, coadiuvato alla direzione tecnica da Marco Masini. Tra di loro, Ivan Pellizzoli (già portiere di Serie A con le maglie di Atalanta e Roma, e bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 con l’Under 21 azzurra), Rocco Hunt, Andrea Vigentini, Einar, Albi de Lo Stato Sociale, Alessandro Casillo e Marco Filadelfia. Ospiti dell’evento, anche il rapper romano Blayk, Zic e la giovane artista Alys, che presenteranno i loro nuovi brani. Questi i nuovi nomi della canzone italiana vanno ad aggiungersi a quelli già annunciati qualche giorno fa: gli idoli dei più giovani Ermal Meta, Mattia Briga, Moreno, Biondo, e figure storiche della Nazionale Cantanti come il capitano Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi. Intanto è stato lanciato su Instagram il contest #realizzailtuosognoabelluno: tra i tanti che posteranno sul social una propria foto con il biglietto della partita utilizzando questo hashtag, un fortunato potrà incontrare i cantanti nel pre-partita.

Promettono massimo impegno, sul campo e fuori, i sindaci, freschi vincitori della Alpen Cup: «La Nazionale Italiana Sindaci è sempre in prima linea quando c’è la possibilità di fare beneficienza. In questo caso, – ha evidenziato il presidente Mirko Patron, sindaco di Campodarsego – possiamo dire di giocare in casa, visto che Roberto Padrin è uno dei sindaci della nostra squadra, nonché bomber con all’attivo oltre cento gol. Con lui ci siamo fatti promotori di questo evento. Quando c’è bisogno, non ci tiriamo indietro e ancor di più daremo il massimo in campo».

Pronta anche la nazionale di Poste Italiane, allenata da un big del calcio italiano come “il soldatino” Angelo Di Livio. L’azienda ha ribadito che è motivo di grande orgoglio partecipare a questo tipo di eventi, la cui importanza prescinde dal risultato sportivo e si concentra principalmente sulla necessità e la voglia di aiutare gli altri nei momenti di difficoltà.

Ad accogliere le squadre a Palazzo Rosso è stato il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro: «Il passaggio di Vaia ha scatenato una bellissima gara di solidarietà verso la nostra città e il Bellunese; una solidarietà che arriva da Poste Italiane, dai sindaci, per definizione i più vicini al territorio in caso di calamità e di necessità, e dai cantanti, che mettono a disposizione il loro nome e il loro volto per attrarre più spettatori possibile. I bellunesi hanno sempre dato molto alle popolazioni colpite da calamità e oggi sentono inequivocabilmente il calore dell’Italia, un Paese dove tutti si mobilitano per aiutare chi è in difficoltà: questa è una grande lezione di solidarietà».

I biglietti sono acquistabili sul portale Ciao Tickets con prezzi dai 10 ai 15 euro, più diritti di prevendita. Si possono anche acquistare al Mondadori Bookstore (Via Mezzaterra 15, Belluno), alla Pasticceria Gaggion (Via Alpago 129, Farra D’ Alpago), allo Zama’s Bar (Via Roma 126, Longarone) e alla Proloco di Longarone (Piazza Gonzaga 1, Longarone). L’ingresso per i bambini fino a 10 anni sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d