Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Manifestazione e corteo degli agenti di Polizia Penitenziaria

Domani, mercoledì 15 maggio, anche un sit-in davanti alla Prefettura di Belluno per chiedere la chiusura della sezione Articolazione Salute Mentale del carcere, la revisione e l’integrazione degli organici, la tutela del personale che chiede di poter lavorare in sicurezza.

Manifestazione e corteo degli agenti di Polizia Penitenziaria del carcere di Belluno per chiedere la chiusura della sezione Articolazione Salute Mentale della casa circondariale di Baldenich. I poliziotti e i rappresentanti sindacali di Cisl Fns, Cgil Fp, Sappe, Fsa Cnpp, Osapp e Uilpa domani, mercoledì 15 maggio, saranno in piazza per denunciare la situazione di degrado e insicurezza in cui versa la sezione del carcere bellunese in cui sono ospitati i detenuti psichiatrici e anche per denunciare la grave situazione lavorativa che penalizza tutto il personale dell’istituto penitenziario (mercoledì scorso – ricordano gli organizzatori della manifestazione – due agenti sono stati feriti da un detenuto e si è trattato dell’ennesimo episodio di violenza avvenuto all’interno della struttura).

Il corteo partirà alle 9 dalla casa circondariale e si concluderà con un sit-in nel porticato della Prefettura di Belluno. Richiesto anche un incontro al Prefetto, che riceverà i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria alle ore 11.

Sindacati e i lavoratori chiedono la chiusura della sezione Articolazione Salute Mentale, la revisione e l’integrazione degli organici del personale del corpo di Polizia Penitenziaria e di quello Amministrativo, la tutela del personale e rivendicano il diritto a lavorare in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d