Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

La «Corri Feltre» a Said Boudalia ed Elena Andrich

In mille hanno corso tra le vie della città, nonostante la pioggia, in occasione della ventesima edizione della manifestazione. Successo anche per la Festa della Salute.

Anche se le condizioni meteo non erano buone, la ventesima edizione della «Corri Feltre» ha dimostrato ancora una volta quanto questa manifestazione sia cara agli atleti, ma anche alle famiglie di tutto il Feltrino. Circa mille persone si sono infatti date appuntamento a Campo Giorgio, nel cuore della città, per partecipare alla corsa organizzata dal comune di Feltre con la collaborazione dell’Associazione Giro delle Mura «Città di Feltre», l’Ulss Dolomiti e il Csi.

Oltre ai due percorsi di 5 e 10,5 chilometri, i partecipanti hanno potuto vivere la «Festa della Salute» allestita dall’Ulss con la partecipazione di 28 Associazioni volontaristiche del territorio e di 93 scuole. Si tratta di un’iniziativa promossa per stimolare la cittadinanza a prendersi cura in modo attivo e informato della propria salute, per incentivare la pratica dell’attività fisica, per consolidare il rapporto con le associazioni di volontariato e aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita salutare ed etico.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, è stato Said Boudalia a vincere con il tempo di 33’51’’; alle sue spalle Federico Polesana con 20 secondi di ritardo. Il podio è stato completato da Gabriele De Nard con il tempo di 35’14’’. Ruben Deola e Marco Bonan sono giunti rispettivamente quarto e quinto. In campo femminile Elena Andrich ha vinto in 42’05’’,davanti ad Alice Perenzin (43’17’’) e a Svetlana Volkova (44’13’’). Claudia Moro e Giada Da Cortivo si sono classificate quarta e quinta.

Piero Slongo, presidente dell’Associazione «Giro delle Mura», è soddisfatto dell’andamento della giornata. «Le condizioni avverse – ha detto – non ci hanno scoraggiato, ma non hanno nemmeno spaventato gli oltre mille partecipanti che con il loro entusiasmo hanno scaldato questa giornata piovosa. Come al solito la cosa più bella è stato vedere centinaia di bambini accompagnati dai genitori che correvano pieni di gioia. Voglio ringraziare tutti i volontari che dall’alba di questa mattina hanno lavorato per la buona riuscita della Corri Feltre».

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d