Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

“Scuola sicura Veneto”, appuntamento a Taibon e Agordo

Il progetto regionale farà tappa mercoledì 22 maggio alle scuole primarie "Pio Soccol" e "Tito Livio Burattini".

Mercoledì 22 maggio, alla scuola primaria “Pio Soccol” di Taibon Agordino e alla Primaria “Tito Livio Burattini” di Agordo, appuntamento con “Scuola sicura Veneto”, progetto ideato dall’assessorato regionale alla protezione civile e dedicato alle scuole del Veneto che ha come obiettivo l’educazione ai comportamenti sicuri e alla prevenzione dai rischi delle giovani generazioni.

Nell’ambito dell’esercitazione di rischio sismico e incendio, a Taibon Agordino si procederà a una prova di evacuazione dell’edificio scolastico, con intervento di Vigili del fuoco e Suem. Parallelamente, alla “Burattini” di Agordo si svolgerà una simile esercitazione con la conseguente evacuazione del plesso.

Dalle 11 gli alunni di entrambe le scuole si trasferiranno pressi del campo sportivo di Taibon, dove è previsto il saluto dell’assessore regionale alla Protezione civile e delle autorità e la successiva fase dimostrativa, con la presentazione dei mezzi di soccorso e l’arrivo anche dell’elicottero del Suem 118.

Tutte le prove avverranno sotto la guida tecnica del personale regionale dell’assessorato e della direzione Protezione civile, insieme ai Vigili del fuoco, alle forze di polizia locale, al Suem e ai locali volontari di Pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d