Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

“Concerto di primavera” sabato 25 nella basilica minore di Cortina

Organizza l'associazione culturale "Le Muse e le Dolomiti", con sede a Falcade. Un’occasione per valorizzare artisticamente l’organo “Mauracher”, che sarà suonato dall’affermato “Organ Duo” Ai Yoshida & Alex Gai.

L’associazione culturale “Le Muse e le Dolomiti” organizza un concerto lirico-sacro intitolato “Concerto di primavera”. L’evento si terrà sabato 25 maggio nella basilica minore di Cortina d’Ampezzo, alle 21. In programma opere di Bach, Mozart, Mendelssohn, Piazzolla e altri. Partendo dal brillante e virtuoso “Laudamus Te”, tratta dalla Messa in do minore KV427 di W.A. Mozart, con questo concerto si desidera coinvolgere il pubblico in una serie di brani a volte maestosi a volte intimi, che corrono dall’epoca Barocca e Classica, attraverso il Belcanto Italiano, al Romanticismo. Da Bach, Mozart, Mendelssohn si arriva anche fino al contemporaneo con l’emozionante “Avé Maria” di Astor Piazzolla. Un programma ricco, vario e internazionale.

Un’occasione per valorizzare artisticamente l’organo “Mauracher” presente nella basilica, che sarà suonato dall’affermato “Organ Duo” Ai Yoshida & Alex Gai, anche a “quattro mani e piedi”. Ai Yoshida accompagna il mezzosoprano Oda Zoe Hochscheid, cantante attiva a livello internazionale, con la quale forma da tempo una brillante coppia artistica.

“Le Muse e le Dolomiti” è un’associazione culturale senza scopo di lucro, con sede a Falcade, che mira a valorizzare, attraverso la cultura e la formazione artistica, il territorio delle Dolomiti Patrimonio mondiale Unesco. Fin dal suo lancio nel 2013, il progetto ha realizzato sei stagioni estive con oltre 50 eventi tra l’Agordino, il Trentino, l’Alto Adige, Cortina d’Ampezzo e Alleghe, e ha portato in Val del Biois per la masterclass di canto lirico più di 100 artisti/e internazionali, provenienti da sei differenti nazioni. Tutte le informazioni sul sito www.musedolomiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d