Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Filarmonica di Belluno, saggi di fine anno a Limana

Appuntamento sabato 25 maggio alle ore 16 nella Sala Nocivelli presso la Biblioteca. Allo spettacolo parteciperanno la Prima e la Primissima Banda formate dagli allievi della scuola.

Da qualche anno la Scuola di Musica della Filarmonica di Belluno ha intrapreso un percorso di rinnovamento. È cambiato l’approccio didattico e le metodologie di insegnamento sono state aggiornate con lo scopo di mettere al centro l’allievo puntando a una sua crescita musicale e umana. Gli oltre dieci nuovi musicisti entrati stabilmente in organico durante questa stagione testimoniano la bontà del progetto intrapreso che sta iniziando a produrre i risultati sperati.

Momento centrale in questo nuovo corso della scuola di musica è divenuto il saggio di fine anno. Si tratta di uno spettacolo in cui i vari studenti hanno la possibilità di esibirsi mostrando ciò che hanno appreso durante l’anno. Dagli insegnati e dagli allievi, il saggio viene visto come un fondamentale momento didattico in cui poter – da un lato – imparare ad affrontare l’esibizione in pubblico e – dall’altro – fare un bilancio complessivo del livello raggiunto in un’ottica di programmazione del futuro anno accademico. Allo spettacolo, che si terrà sabato 25 maggio alle ore 16 nella Sala Nocivelli, presso la Biblioteca di Limana, parteciperanno la Prima e la Primissima Banda formate dagli allievi della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d