Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Ponte nelle Alpi, incontro internazionale sulla vita emozionale

Ospitato dalla Fondazione Progetto Uomo di Belluno, l’appuntamento è in corso di svolgimento all’Hotel da Benito (nella foto).

Ospitato dalla Fondazione Progetto Uomo di Belluno, è in corso fino a domani, domenica 26 maggio, all’Hotel da Benito di Ponte nelle Alpi, l’incontro internazionale dei terapeuti e ricercatori aderenti alla società internazionale e a quella europea di Bonding Psychotherapy con l’intervento di esperti provenienti da Usa, Svezia, Slovenia, Portogallo, Olanda, Italia, Germania, Belgio. Al centro dei lavori soprattutto la trafila, i contenuti e le procedure per diventare formatori a livello internazionale e nazionale.

La Bonding Psychotherapy pone al centro dell’intervento terapeutico le emozioni e gli atteggiamenti base della vita ed è efficace nel produrre miglioramento e benessere. Il metodo, tra l’altro, intuito e applicato nelle comunità terapeutiche per tossicodipendenti, alla fine degli anni Cinquanta, ha trovato via via riscontro positivo ed evidenza con le neuroscienze.

La ragione per cui l’incontro si svolge nel Bellunese è data dal fatto che il Ceis di Belluno e la Fondazione Progetto Uomo hanno applicato il metodo di Bonding Psychotherapy su ampia scala, presentando e centrando gli interventi sulle emozioni, non solo in ambito scolastico, ma nelle comunità, nei gruppi contatto e in quelli di famiglia felice, nonché nella consulenza emozionale aziendale. Il metodo è stato applicato in modo sociale ed educativo con buoni risultati, migliorando la vita di persone, famiglie e gruppi sociali.

L’obiettivo dell’incontro in corso all’Hotel da Benito è di sondare come emozioni, razionalità, cervello e neuroni, biologia e relazioni incidono sulle capacità di scelta e decisione. La partecipazione all’evento è libera. Per informazioni scrivere a info@ceisbelluno.org oppure telefonare a 0437.950909 o 393 0290905.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d