Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Il prefetto ha nominato i commissari per Lozzo e Voltago

La nomina conseguenza del mancato raggiungimento del quorum dei votanti che ha reso nulle le elezioni comunali di domenica scorsa.

Il prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha nominato oggi, martedì 28 maggio, con proprio decreto, i commissari prefettizi per la provvisoria gestione dei comuni di Lozzo di Cadore e Voltago Agordino. La nomina si è resa necessaria a seguito dell’annullamento delle elezioni, dovuto al mancato raggiungimento del quorum di votanti richiesto dalla legge nel caso in cui, per l’elezione del sindaco, sia presentata una sola lista, come avvenuto a Lozzo, a Voltago e in altri otto comuni della Provincia.

I commissari Prefettizi, che gestiranno i comuni fino alle elezioni amministrative in programma nel 2020, sono il viceprefetto Antonio Russo per Voltago Agordino e il viceprefetto aggiunto Andrea Celsi per Lozzo di Cadore. Agli stessi sono stati conferiti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Antonio Russo ricopre in Prefettura il ruolo di dirigente dell’Area II – Raccordo con gli enti locali e consultazioni elettorali, mentre Andrea Celsi è il capo di Gabinetto del prefetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d