Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Calcio, Stefano De Agostini è il nuovo allenatore del Belluno

Da sinistra l'amministratore delegato e main sponsor del Belluno, Paolo Polzotto, il presidente Alberto Lazzari, il nuovo tecnico Stefano De Agostini e il vice presidente Gianpiero Perissinotto.

Sarà Stefano De Agostini a sedere sulla panchina gialloblù nella stagione sportiva 2019-2020. Questa mattina la dirigenza dell’A.C. Belluno 1905 ha incontrato nuovamente il tecnico friulano per definire gli ultimi dettagli e il colloquio si è concluso positivamente con una stretta di mano tra il neo tecnico gialloblù e il presidente Alberto Lazzari.

Stefano De Agostini può vantare una prestigiosa carriera da calciatore professionista, dove ha vestito anche le maglie di società gloriose come Udinese, Padova, Napoli e Atalanta. Da allenatore De Agostini vanta una lunga esperienza nei campionati di Promozione, Eccellenza, Serie D e C2, essendo stato alla guida di Azzanese, Sacilese (vincendo il campionato di Serie D nel 2008-2009), Opitergina, Mezzocorona, Sambonifacese, Tamai e nella stagione appena conclusa Cjarlins Muzane.

«Abbiamo scelto di affidare la guida della nostra prima squadra a un tecnico di affermata esperienza come De Agostini», spiega il presidente Alberto Lazzari, «perché riteniamo che sia la persona ideale. Rispetto al passato non abbiamo potuto pianificare già ad aprile il nostro futuro, dovendo aspettare l’esito dei playout. Per noi era fondamentale quindi chiudere prima possibile il capitolo allenatore per iniziare già da domani i colloqui con i nostri giocatori e individuare i profili ideali per rinforzare la nostra squadra».

«Sono davvero felice di essere entrato a far parte di una società storica e gloriosa come l’A.C. Belluno 1905», dichiara il neo tecnico gialloblù De Agostini. «Già nei prossimi giorni parlerò con tutti i ragazzi in rosa per programmare la stagione. Conosco praticamente tutti i giocatori gialloblù avendoli affrontati tante volte da avversario. Ringrazio la società per questa fantastica opportunità. Non voglio fare proclami sugli obiettivi stagionali, naturalmente si partirà per cercare di raggiungere il prima possibile quota 40 punti. Non vedo davvero l’ora di iniziare questa nuova avventura in gialloblù».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d