Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Ad Agordo la «4 Pas in doi», gara di corsa in montagna a coppie

La competizione si svolgerà domani, domenica 2 giugno, e sarà abbinata anche alla passeggiata golosa «4 Pas in doi bocoi», alla scoperta dell'enogastronomia del territorio.

Tutto pronto ad Agordo per la terza edizione della «4 pas in doi», gara di corsa in montagna a coppie proposta da «Ad Agordo Pro Loco». L’evento si svolgerà domani, domenica 2 giugno, e proporrà tante manifestazioni in una: la gara agonistica di 15 chilometri con 850 metri di dislivello positivo, la non competitiva sullo stesso percorso e la non competitiva sulla distanza di 6 chilometri con 300 metri di dislivello positivo. Per entrambi i tracciati partenza e arrivo sono fissati sul “Broi”, la suggestiva piazza centrale di Agordo. A fare da cornice le spettacolari vette del Framont, della Moiazza, del San Sebastiano e dell’Agner.

Proprio sui sentieri che si sviluppano ai piedi di Framont e Moiazza gli organizzatori della «4 Pas in doi», supportati da numerosi volontari, hanno lavorato incessantemente nei mesi scorsi per sistemare i tratti parzialmente rovinati (piccoli smottamenti e cadute di alberi) a seguito della tempesta Vaia dello scorso autunno. Da segnalare che la manifestazione sarà valida per la combinata con un’altra gara a coppie del territorio agordino, la Transcivetta Karpos del 21 luglio prossimo,

Il programma di domenica 2 giugno prevede anche un’altra bella opportunità: «Ad Agordo Pro Loco» propone infatti la «4 Pas in doi bocoi», passeggiata enogastronomica a tappe sul tracciato di 6 chilometri con degustazione di prodotti tipici locali.

Il via della gara di 15 km è previsto per le ore 10, quello della 6 km alle 10.10, quello della «4 Pas in doi bocoi» alle 10.20. Le premiazioni, sul Broi, alle 14. Le iscrizioni saranno possibili, oltre che nella giornata di oggi all’ufficio turistico (fino alle 19), anche domani mattina prima della partenza, dalle 7 alle 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d