Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Elettrificazione dei consumi, Enel attiva un nuovo servizio in municipio a Cortina

Grazie a un accordo tra Comune ed E-Distribuzione, sarà aperto ogni primo martedì del mese e offrirà informazioni e consulenze specialistiche a cittadini, aziende, albergatori.

Informazioni e consulenze specialistiche per cittadini, aziende, albergatori del territorio bellunese che sono interessati ad aumentare l’elettrificazione dei propri consumi. Questo il nuovo servizio che da domani, martedì 4 giugno, sarà offerto presso la sede municipale di Cortina grazie a un accordo tra l’amministrazione comunale e l’azienda del Gruppo Enel dedicata al servizio di distribuzione e misura dell’energia elettrica di media e bassa tensione. Il servizio sarà proposto negli uffici di Corso Italia 33: ogni primo martedì del mese (festivi esclusi), dalle 9 alle 12, un esperto di E-Distribuzione sarà a disposizione di tutti coloro che necessitano di nuovi allacciamenti o di potenziamenti per la propria fornitura, qualunque sia il fornitore di energia elettrica prescelto, o che vogliano allacciare il proprio impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile.

«L’elettrificazione dei consumi e la digitalizzazione energetica e delle reti sono due elementi fondamentali della transizione energetica in corso e, in ultima analisi, per la decarbonizzazione mondiale», sottolinea Francesco Rondi, responsabile Area Nord di E-Distribuzione. «Da sempre siamo orgogliosamente un’azienda leader nell’innovazione nella sostenibilità delle reti elettriche e abbiamo ritenuto opportuno accompagnare e favorire adeguatamente il territorio bellunese che si sta preparando all’appuntamento con Cortina 2021. Abbiamo già raccolto esigenze di nuovi allacciamenti per oltre 10 Megawatt, ma moltissime altre ne arriveranno nei prossimi mesi: vogliamo dare il nostro contributo affinché il nostro paese si presenti nel miglior modo possibile al prestigioso appuntamento dei Mondiali di sci».

«Abbiamo accolto con grande favore la proposta di E-Distribuzione per garantire un servizio importante ai nostri concittadini», mette in risalto il vice sindaco di Cortina d’Ampezzo, Luigi Alverà, «alle nostre aziende e attività commerciali per raggiungere più agevolmente la sfida di essere pronti per un grande mondiale e per far crescere il turismo in modo sostenibile nella nostra area. Come amministrazione invitiamo tutti a cogliere questa opportunità per un confronto tecnico». L’utilizzo del servizio sarà gratuito, libero e disponibile per tutte le tipologie di clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d