Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

La Camera di commercio a sostegno dell’innovazione digitale

Realizzati numerosi e partecipati eventi per favorire la maturazione della cultura d’impresa.

La Camera di commercio di Treviso-Belluno e la sua partecipata T2i hanno messo in campo un articolato insieme di servizi di diverso livello per accompagnare efficacemente le imprese del territorio nel processo di innovazione digitale con l’intento di diffondere le competenze necessarie per una nuova competitività. In particolare, nel 2018, la Camera di commercio e T2i hanno organizzato oltre 40 eventi per approfondire aspetti specifici delle tecnologie digitali, quali IoT, realtà aumentata, tecnologie 3d, presenza sui social media, con più di 1.100 partecipanti.

«Bene l’azione di digitalizzazione delle imprese che ci portano ad essere, per Treviso e Belluno, al quarto posto in Italia per apertura dei cassetti digitali dell’imprenditore, ciò significa che l’azione fatta ha avuto una decisa conversione digitale nel modo di fare impresa», afferma il presidente della Camera, Mario Pozza. «È importante porsi nuovi obiettivi di risultato affinché le nostre imprese rimangano competitive in mercati sempre più sofisticati, veloci ed esigenti».

Gli incontri di formazione digitale hanno permesso una prima identificazione dei bisogni aziendali, di valutare come le tecnologie digitali possano aiutare a soddisfarli, di quali possono essere le opportunità di sviluppo di nuovi modelli di business, nonché presentare le opportunità offerte dai bandi camerali, tra i quali quello ancora aperto per la concessione di contributi a fondo perduto per il 50% delle spese ammissibili, il cui testo è reperibile accedendo al sito internet della Camera di commercio a questo link: http://bit.ly/2K4ixuo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d