Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Una rotatoria “adottata” dal Palio

Si occuperà dell’abbellimento e della manutenzione di quella collocata all’ingresso Ovest della città, in corrispondenza dell’inizio di Via Dante Alighieri.

Due grandi rotatorie di Feltre, quella di via Belluno e quella collocata all’ingresso Ovest della città, in corrispondenza dell’inizio di Via Dante Alighieri, da molti anni ormai comunicano ai passanti gli eventi programmati per la città. Ecco allora che il Palio di Feltre ha deciso di occuparsi dell’abbellimento e della manutenzione di quest’ultima ed ha conseguentemente sottoscritto un accordo con l’amministrazione comunale. Prezioso il contributo dei volontari che giovedì scorso, alla presenza del Direttivo del Palio e dell’assessore Anna Maria Rossi hanno inaugurato l’iniziativa con la posa in opera di cinque grandi stendardi, acquistati dal Palio stesso e rappresentanti i simboli dei quattro Quartieri, oltre a diversi elementi decorativi che erano stati disposti sull’area spartitraffico in occasione del Giro d’Italia.

«Con la cura a nostre spese di quest’area della città», ha dichiarato il presidente Tamburrino, la nostra intenzione è quella di ricambiare l’affetto che stiamo percependo dalla cittadinanza. Se, infatti, ormai dopo 41 anni non può esistere una Feltre senza il Palio, allo stesso modo non esiste il Palio di Feltre senza un forte legame con la città. Da una parte, questa occasione ci è sembrata ideale per ringraziare i tanti volontari che hanno ideato e curato questa iniziativa, gli sponsor che l’hanno sostenuta e l’Amministrazione comunale che ha accolto l’idea. Dall’altra, sono contento di aver potuto salutare e ringraziare ufficialmente Anna Maria Rossi, che negli ultimi due anni ha seguito per conto dell’Amministrazione le attività del Palio, e a cui siamo molto riconoscenti».

«La sistemazione della rotonda del Palio», ha aggiunto l’assessore Rossi, «è veramente un esempio di come l’Associazione sia quest’anno molto attiva. Il nuovo aspetto della rotonda rappresenta anche un bellissimo invito verso l’esterno a partecipare alla manifestazione di agosto. Rivolgo quindi un grande ringraziamento al presidente e al Direttivo dell’Associazione Palio di Feltre per l’attenzione rivolta alla città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d