Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

In montagna d’estate sicuri, se ne parla a Feltre per i “Mercoledì della salute”

Il 12 giugno interverranno il direttore del Suem 118, Giovanni Cipolotti, e i tecnici del Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi,

In montagna d’estate sicuri. Se ne parlerà per il ciclo “Mercoledì della salute” il 12 giugno alle 18 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre. Interverranno il direttore del Suem 118, Giovanni Cipolotti, e i tecnici del Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi, che daranno alcuni consigli su come affrontare in sicurezza la montagna nella stagione estiva.

L’elevato numero di interventi di soccorso di queste settimane, infatti, rimarcano l’attenzione sulle buone norme da seguire per prepararsi a un’escursione, prevenire gli incidenti e su come attivare, nel caso, i soccorsi, temi che saranno approfonditi durante la serata.

La collaborazione tra Ulss Dolomiti e Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi è sempre più stretta e intensa non solo nelle attività di soccorso, ma anche nella formazione e nell’informazione nel comune intento di rendere la montagna sempre più sicura. Ulss e Soccorso Alpino collaborano anche nel progetto “Interreg Start” per la sperimentazione di nuove tecnologie per rendere più efficienti gli interventi in emergenza, con i partner delle province alpine di Bolzano, Tirolo e Carinzia.

Infine, si ricorda che è attivo, nella sede di Feltre, il master di 1° livello in Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota, promosso dall’Università di Padova in collaborazione con l’Ulss Dolomiti, il Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d