Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Auronzo, sabato l’inaugurazione dell’Ufficio turistico

Sarà aperto tutti i giorni. Da mercoledì 19 aperto anche l’ufficio di Misurina.

Sabato 15 giugno alle 11 sarà inaugurato il nuovo ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Auronzo. L’ufficio, nella sede storica al piano terra del Municipio, sarà aperto tutti i giorni con orario 9-12 e 15-19. L’aperura dell’ufficio di Misurina è prevista mercoledì 19 giugno, sempre con apertura giornaliera, con orario 9.30-12.30 e 14-17.

Il servizio di informazione turistica è stato affidato con bando di gara alla Cooperativa Cadore Scs, che avrà quindi in gestione i due uffici di Auronzo e Misurina per il prossimo triennio. Il personale dei due uffici, qualificato e con esperienza nel campo del turismo, lavorerà in stretta collaborazione con gli uffici comunali e con la giunta, con l’obiettivo di fornire il miglior servizio possibile a turisti e residenti. Tra le varie mansioni previste dal bando di gara, oltre al servizio di informazione su iniziative turistiche, c’è anche la collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto agli uffici comunali per la valorizzazione delle risorse turistiche e la gestione e promozione delle manifestazioni sportive e culturali direttamente organizzate dal Comune di Auronzo.

«Dopo mesi in cui l’amministrazione è stata completamente lasciata sola nella gestione degli eventi e del calendario turistico», commenta il sindaco Tatiana Pais Becher, «ora la stagione estiva inizia con una nuova struttura che assicurerà la migliore accoglienza possibile ai turisti che visitano sempre più numerosi la Val D’Ansiei e un supporto fattivo di tipo organizzativo e promozionale al Comune di Auronzo che anche quest’anno investe una cifra considerevole del bilancio comunale, circa 900mila euro, nel settore turistico, considerato il principale volano dell’economia della vallata dall’amministrazione comunale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d