Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Il Coro Cortina dalle Dolomiti al Nebelhorn

L’Oberstdorf Kleinwalsertal Bergbahnen, ente gestore degli impianti turistici di Oberstdorf (Germania), ha chiesto ancora una volta alla formazione canora di aprire ufficialmente la stagione turistica estiva.

È diventato un appuntamento fisso, ma questo non toglie valore al fatto che l’Oberstdorf Kleinwalsertal Bergbahnen, ente gestore degli impianti turistici di Oberstdorf (Germania), abbia chiesto ancora una volta al Coro Cortina di aprire ufficialmente la stagione turistica estiva sul Nebelhorn, il monte più rappresentativo del comprensorio tedesco dell’Algovia.

Domenica 9 giugno un pubblico di circa mille persone ha raggiunto la Station Höfatsblick, a 1932 metri di altitudine, per seguire la Messa cantata e il successivo concerto del coro. Alla calorosa accoglienza tributata dal pubblico tedesco al “Montanara Chor aus Cortina d’Ampezzo” ha fatto seguito l’invito anticipato ad essere nuovamente presenti anche nel 2020.

La recente trasferta in Germania è stata anche l’occasione per rinsaldare l’amicizia che lega il Coro Cortina alla famiglia Colle, proprietaria dell’Eis Café Venezia di Kempten, alla quale il presidente Albino Casanova ha donato la riproduzione in scala del “Ciampanìn” di Cortina, simbolo di tutta la comunità ampezzana, a testimoniare il simbolico abbraccio di tutti noi verso i compatrioti che sanno farsi onore all’estero. A completare la serie di eventi si è aggiunto anche un applauditissimo concerto serale nel Bahnofsgarten di Martinszell, Oberstdorf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d