Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Ufficiale: l’Ac Belluno 1905 rinnova anche con Stefano Mosca e Sebastiano Sommacal

Insieme a Simone Corbanese, Simone Bertagno, Yari Masoch, salgono così a 5 i giocatori che hanno deciso di continuare a vestire la maglia gialloblu

L’Ac Belluno 1905 ha trovato l’accordo per il rinnovo con il terzino sinistro Stefano Mosca e con il centrale difensivo Sebastiano Sommacal. Salgono così a 5 i giocatori che hanno deciso di continuare a vestire la maglia gialloblu: Simone Corbanese, Simone Bertagno, Yari Masoch e ora Stefano Mosca e Sebastiano Sommacal. «Siamo soddisfatti per essere riusciti a confermare fino a questo momento gran parte del nostro gruppo storico», dichiara il presidente Alberto Lazzari. «Mosca e Sommacal sono due giocatori per noi fondamentali e sono stati tra i migliori nella tormentata stagione appena conclusa. Ripartire dal nostro zoccolo duro era fondamentale, ora sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare per allestire una rosa competitiva e di spessore».

«Quella che inizierà a luglio sarà la mia 11a stagione consecutiva in maglia gialloblu», dichiara Mosca. «L’Ac Belluno 1905 è diventata nel corso degli anni una famiglia per me e sono felice di poter disputare un altro anno qui. Da parte di tutto il gruppo e naturalmente anche da parte mia c’è voglia di rivalsa dopo questa stagione. Erano tanti anni che il Belluno non era costretto a disputare i playout per mantenere la categoria e quindi l’obiettivo è sicuramente quello di disputare una stagione migliore e più in linea con i risultati degli anni precedenti».

«Ho accettato subito con entusiasmo la proposta di rinnovo da parte della società», afferma Sommacal. «Siamo tutti consapevoli del fatto che quest’anno dobbiamo ripartire con entusiasmo e lasciarci alle spalle la sofferta stagione appena conclusa. Tutti noi dobbiamo rimetterci in gioco ma abbiamo tutte le carte in regola per tornare a disputare un campionato di spessore. La società è riuscita a trattenere per il momento gran parte del gruppo storico e quindi ripartiamo da una struttura di squadra consolidata e affiatata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d