Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Premiata la J.F. Amonn Srl di Ponte nelle Alpi

Leader nella produzione di vernici antifuoco, l’azienda ha ricevuto a Venezia il premio «Compra verde Veneto imprese».

J.F. Amonn Srl di Ponte nelle Alpi, leader nella produzione di vernici antifuoco, ha ricevuto martedì 11 giugno al Palazzo della Regione a Venezia il premio «Compra verde Veneto imprese», assegnato per la sezione «Medie imprese» nella categoria «Miglior prodotto/servizio per lo sviluppo sostenibile».

La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta durante la terza edizione del «Forum compraverde buygreen veneto» promosso dalla Regione Veneto per incentivare collaborazioni, sinergie e scambi tra amministratori e funzionari delle pubbliche amministrazioni, operatori del sistema imprenditoriale, enti e organizzazioni per la ricerca, la formazione e l’educazione allo sviluppo sostenibile

«Questo premio – afferma il direttore Alessandro Losso – rappresenta per Amonn il riconoscimento di un impegno verso l’ambiente che si protrae da molti anni e che vede l’azienda sempre più attenta non solo negli investimenti di ricerca, ma anche nelle campagne di informazione in questo campo».

Proprio il mese scorso l’azienda ha ottenuto anche la certificazione ambientale di prodotto Epd (Environment product declaration). Dopo aver elaborato il proprio sistema di gestione integrata per la qualità e l’ambiente, certificati secondo le norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, l’impegno sul tema della sostenibilità è stato rivolto verso la linea di prodotti per la protezione passiva al fuoco, chiamata Amotherm, e ha visto la certificazione ambientale Epd di 6 vernici intumescenti. Oggi Amonn è la prima azienda a livello mondiale ad aver raggiunto questo eccellente risultato nelle vernici antifuoco.

«La famiglia Amonn – conclude Alessandro Losso – ritiene che sostenibilità e etica costituiscano un binomio inscindibile per le aziende che si rivolgono al futuro in maniera proattiva e responsabile. Dopo la costruzione del nuovo centro sperimentale di ricerca, eccellenza a livello mondiale, la Amonn continua con la strategia di sviluppare sempre più prodotti “green” con la netta convinzione che sia la leva per continuare a crescere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d