Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Un successo la prima edizione di Aquathlon e giochi in famiglia

Nel 2020 la Vascalonga taglia il traguardo delle 10 edizioni.

Spettacolo e divertimento: nell’ambito di «Sportivamente in festa», hanno riscosso un grande successo a Belluno la manifestazione promozionale ludico-motoria di Aquathlon (corsa e nuoto) e i «Giochi in fami-glia», in cui sono stati coinvolti i bambini della Scuola di nuoto federale legati alla piscina di Belluno.

All’Aquathlon hanno partecipato i ragazzi, sia individualmente, sia con i loro genitori, su diverse distanze di nuoto e di corsa, in base alle loro capacità. La parte di nuoto si è tenuta nella vasca della piscina, mentre per la corsa è stato realizzato uno specifico tracciato. Alla fine, ognuno ha potuto giocare liberamente nell’area antistante all’impianto, approfittando della bella giornata.

Al termine delle prove si è svolta poi una lotteria con premi a estrazione e, a seguire, tutti hanno pranzato nello stand allestito per “Sportivamente in festa”. «La manifestazione è stata apprezzata da genitori, ra-gazzi e bambini – affermano gli organizzatori – vivendo un momento di gioco e competizione in famiglia, nel contesto conosciuto e sicuro della piscina. E già si pensa al 2010, nel quale si festeggerà il decimo compleanno della staffetta natatoria Vascalonga».

La piscina di Belluno ora è chiusa per la manutenzione annuale e riaprirà il 24 giugno, con un orario più ampio per il nuoto libero e i corsi accelerati estivi per i giovani: corsi della durata di due settimane (tre set-timane il primo) con una frequenza di quattro giorni alla settimana, che si svolgono a scelta la mattina o il pomeriggio (sono tenuti da istruttori della Scuola nuoto federale). Alla riapertura dell’impianto natatorio ri-prenderanno pure i corsi per gli adulti e di AcquaFitness, così come le varie attività per ogni fascia di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d