Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Auronzo, inaugurato l’ufficio di informazioni e accoglienza turistica

L’aperura della sede di Misurina è prevista per la giornata di mercoledì 19 giugno.

Si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato 15 giugno, l’inaugurazione del nuovo ufficio di informazioni e accoglienza turistica (Iat) del comune di Auronzo di Cadore. Ubicato nella sede storica al piano terra del municipio, l’ufficio ha aperto ufficialmente i battenti con il seguente orario: tutti i giorni 9-12 e 15-19. L’aperura della sede di Misurina è prevista mercoledì 19 giugno, sempre con apertura giornaliera: 9,30-12,30 e 14-17.

Alla cerimonia arano presenti numerosi cittadini auronzani e turisti, il sindaco e la giunta comunale, il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di finanza, lgt. Ignazio D’Agostino, il responsabile della Cooperativa Cadore Scs, Luca Valmassoi, il campione di hockey e portiere della nazionale Marco De Filippo, le addette dell’ufficio Iat che la cooperativa ha individuato per le esperienze specifiche nel settore e per la conoscenza delle lingue straniere: le auronzane Eny Bonel, Giustina Vecellio Reane, Maria Pia Caporin e Roberta Doriguzzi.

Il servizio di informazione turistica è stato affidato dal comune di Auronzo, con bando di gara, alla Cooperativa Cadore Scs, che avrà in gestione i due uffici di Auronzo e Misurina per il prossimo triennio. Tra le varie mansioni previste dal bando, oltre al servizio di informazione su iniziative turistiche, c’è anche la collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto agli uffici comunali per la valorizzazione delle risorse turistiche e la gestione e promozione delle manifestazioni sportive e culturali direttamente organizzate dal comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d