Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Touch Rugby, Orange terzi nel Campionato italiano

Continua a brillare la stella della formazione bellunese che è anche alla ricerca di giocatori.

Sabato 15 giugno la nuova struttura sportiva del Rugby Verona è stata teatro di agguerriti confronti fra le 21 squadre che si sono giocate il titolo italiano di touch rugby, una versione del rugby in cui sono ridotti al minimo i contatti fisici. Gli oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia hanno giocato 44 partite che hanno decretato la vittoria dei Brianza Toucherz. Gli Orange Belluno, pur con una formazione leggermente ridimensionata a causa di alcuni infortuni, hanno lottato con tenacia e si sono messi in evidenza già dall’inizio vincendo il derby con i Dolomiti Touch (5-4). Questo successo ha permesso loro di passare direttamente alla semifinale contro i Leprotti di Torino. Pur dando dimostrazione di grande tecnica, soprattutto in difesa, i Bellunesi nulla hanno potuto di fronte la tenacia dei Torinesi. Gli Orange hanno quindi giocato la finale per il terzo posto contro i Tiki Castellana vincendo per 5 a 4.

Archiviato il Campionato, gli Orange non si fermano. Anzi. «Stiamo pensando – afferma Jonny Facchin, il capitano – ad un nuovo assetto della squadra che possa valorizzare le potenzialità degli attuali membri del team e dare spazio a nuovi giocatori. Sono aperte infatti le selezioni per aspiranti Orange, maschi e femmine, over 15».

Per informazioni gli Orange possono essere contattati attraverso la pagina di Facebook o Instagram o andando direttamente ai loro allenamenti che proseguiranno per tutta l’estate, anche alla spiaggia del lago di Santa Croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d