Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Bellunese truffato nell’assicurare l’auto via internet

La Polizia, che ha scoperto i responsabili, raccomanda di informarsi bene prima di fidarsi di un’assicurazione online.

La Polizia di Belluno ha individuato le persone che, a diverso titolo, hanno concorso alla truffa perpetrata ai danni di un bellunese tramite un sito internet che offriva servizi di assicurazione e assistenza legale. Il 43enne bellunese, dopo aver contattato i numeri di telefono comparsi sulla pagina internet e aver ricevuto rassicurazioni in merito al contratto di assicurazione Rca per il proprio veicolo, ha effettuato il pagamento della polizza mediante ricarica di una carta Poste Pay come suggerito dal finto assicuratore, ricevendo attraverso la piattaforma Whatsapp il file del certificato di assicurazione richiesto. A seguito però di un controllo della Polizia ha però appreso che la sua autovettura non risultava assicurata e che il contratto esibito non era valido.

Le indagini effettuate dalla squadra di Polizia giudiziaria della Polizia stradale di Belluno hanno poi permesso di individuare le persone intestatarie della carta Poste Pay e dei numeri di telefono che erano stati utilizzati nei contatti con il bellunese truffato.

A questo proposito la Polizia stradale raccomanda che, prima di fidarsi di un’assicurazione online, è bene consultare il sito www.ivass.it che riporta alcuni dei siti irregolari fino ad ora scoperti, oppure effettuare ricerche in internet di recensioni o feedback di altri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d