Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Rinforzi e qualifiche per i vigili del fuoco volontari bellunesi

La scorsa settimana si sono conclusi alcuni percorsi formativi e sono 26 i nuovi pompieri volontari che, superato l’esame finale, andranno a rinforzare i distaccamenti strategici della provincia.

La scorsa settimana si sono conclusi alcuni percorsi formativi per i vigili del fuoco volontari della provincia di Belluno e sono stati 26 i volontari che hanno superato l’esame finale e andranno a rinforzare i distaccamenti strategici della provincia. Il corso ha avuto inizio il 29 aprile, si è articolato in una settimana di aula e poi nelle giornate di sabato e domenica per favorire la partecipazione del personale normalmente impegnato nella propria attività lavorativa. Le lezioni sono state tenute da istruttori professionali del Comando di Belluno e Treviso e da personale qualificato dei distaccamenti volontari.

Altrettanto importante è stato il passaggio di qualifica di 20 vigili del fuoco volontari che sono diventati capi squadra. L’esame finale si è tenuto presso il Comando provinciale, collegato in videoconferenza con tutti i poli didattici dei vigili del fuoco d’Italia. Sempre nello stesso giorno si è concluso il corso patente di terza categoria, tenuto dagli istruttori di guida del Comando di Belluno, che abilità alla conduzione di autopompe e autobotti nelle operazioni di soccorso. All’esame finale hanno partecipato 4 volontari che hanno ottenuto l’importante qualifica necessaria a garantire l’operatività dei distaccamenti.

Nuovi autisti di autopompe

Nuovi vigili del fuoco volontari: Giulia Biz (Alpago), Luca De Zaiacomo, Moris Guizzo (Agordo), Thomas Dorigo (Arabba), Lorenzo Belfi, Martino De Luca (Borca di Cadore), Lorenzo Mazzoleni Ferracini (Calalzo di Cadore), Davide De Toffol, Martin Lieve (Canale d’Agordo), Matteo Dagai, Valerio Davare, Ivano De Vallier (Caprile), Andrea Rezzadore (Cortina), Carlotta De Michiel (Lorenzago di Cadore), Andrea Fausti, Alberto Panattoni, Alex Rossi (Lozzo di Cadore), Davide Zandonella (Santo Stefano di Cadore), Nicola Lorenzini, Valentino Rossini (Selva di Cadore), Simone Polito, Tiziano Toscani (Valle di Cadore), Louis Valentino Colussi, Alessio De Marco, Yari De Marco, Fabio Panciera (Zoldo Alto).

Nuovi capi squadra volontari: Sergio Zanderigo Rosolo (Dosoledo), Moreno Kerer (Colle Santa Lucia), Vanio Damin, Saverio Bogno, Massimo Andreazza (Basso Feltrino), Paolo Topran D’Agata, Mirco Carbogno (Padola), Daniele Schena, Paolo De Rocco, Daniele Bortoli (Canale d’Agordo), Efrem Giovanni Soppera, Massimo Masarei, Marco Lorenzini, Giancarlo Darman (Caprile), Matteo Venturini, Mauro Martino, Stefano Larese Gortico (Borca di Cadore), Fausto Fattor, Paolo Cordella (Zoldo Alto), Fabrizio Casagrande (Alpago).

Nuovi autisti autopompe: Giancarlo Bellante (Zoldo Alto), Patrick Marcon (Gosaldo), Marco Pianezze (Selva di Cadore), Remigio Scarton (Feltre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d