Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Auronzo, Protezione civile all’opera per liberare i sentieri della Val d’Ansiei

Obiettivo del lavoro la ripulitura dei tracciati che sono stati devastati dall’uragano Vaia.

Arriva anche nel comune di Auronzo di Cadore la maxi esercitazione organizzata dalla Protezione civile della Regione Veneto con l’assessore Gianpaolo Bottacin per ripulire i sentieri di montagna dopo l’uragano Vaia. L’amministrazione comunale auronzana, con la supervisione dell’assessore Mauro Frigo, ha messo a disposizione dei volontari le strutture necessarie e ha predisposto un programma di interventi insieme al gruppo di Protezione civile comunale e al suo presidente, Adriano Zanella.

15 i volontari arrivati in Val d’Ansiei dai gruppi di Protezione civile di Noventa Padovana, di Montegrotto Terme e di Ospedaletto Euganeo, mentre altri ne arriveranno la settimana prossima. Ieri i volontari hanno iniziato l’intervento di ripristino della Val di Cengia, mentre nei prossimi giorni verranno ripuliti dagli alberi tutti i sentieri in prossimità del centro abitato di Auronzo.

Da parte sua la giunta comunale sta predisponendo una serata ad hoc per la consegna di un attestato di benemerenza a tutti i gruppi di volontari che sono intervenuti durante i giorni dell’emergenza maltempo sul territorio comunale. La cerimonia si terrà in piazza Santa Giustina sabato 3 agosto, alla presenza dei volontari e delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d