Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Premiati a Bruxelles i formaggi Piave Dop Vecchio e Pennanera di Lattebusche

Una conferma della qualità dei prodotti dell’azienda lattiero-casearia bellunese che riesce ad imporsi nel rispetto di rigidi controlli e analisi su tutta la filiera.

I premi conseguiti a livello nazionale e internazionale dai prodotti Lattebusche sono ormai ricorrenti, a riconoscimento di un sistema di lavoro che privilegia la qualità. Proprio per questo l’assegnazione di riconoscimenti assume per Lattebusche una valenza particolare e diventa insieme stimolo a proseguire con rigore sulla via che unisce tradizione e innovazione.

Ogni anno l’International Taste Institute (Istituto internazionale del gusto) di Bruxelles promuove il «Superior Taste Award» (Premio superiore del gusto), appuntamento che vede in competizione serrata migliaia di alimenti e di bevande, valutati da una giuria composta da 200 chef e sommelier internazionali (per evitare compromessi o pressioni di qualsiasi genere, le degustazioni vengono effettuate “alla cieca”) e solo i prodotti in linea con elevatissimi standard qualitativi vengono premiati.

Nella edizione di giugno di questo concorso ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, ad essere premiati per la loro eccellente qualità sono stati due formaggi di Lattebusche: il Piave Dop Vecchio Selezione Oro e il Pennanera. Il primo ha ottenuto tre stelle d’oro, che è la massima valutazione assegnata dagli chef, in quanto considerato «prodotto eccezionale», mentre il secondo è stato premiato con due stelle d’oro e giudicato «prodotto straordinario».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d