Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Assegnate a Milano-Cortina le Olimpiadi del 2026

Grande esultanza per la decisione assunta oggi a Losanna dal Comitato olimpico internazionale.

Il Comitato olimpico internazionale ha deciso: le Olimpiadi invernali del 2026 saranno ospitate da Milano-Cortina. All’annuncio del presidente del Cio è esplosa l’esultanza della delegazione italiana presente a Losanna e la gioia è scoppiata anche nelle piazze, a Milano e a Cortina, davanti ai mai-schermi, dove la popolazione ha atteso di conoscere l’esito della votazione.

Nell’immagine in alto, sotto il titolo, il momento esatto dell’apertura della busta con il nome della candidatura vincente. Alla gioia della delegazione italiana fa da contraltare il silenzio immobile di quella svedese. L’assegnazione dei Giochi è stata trasmessa e commentata in diretta dall’Amico del Popolo: cliccando sull’immagine qui sotto potete rivedere in video quei momenti carichi di emozione.

Come sottolineato subito a Cortina dall’assessore comunale Paola Coletti, si tratta di un risultato importante ma non bisogna dimenticare che è solo un primo traguardo: da qui in avanti Cortina con Milano dovranno mettere in campo un grande impegno e un grande lavoro.

1 commento

  • La Svezia non è stata scelta perché ha applicato le nuove regole per l’OS ,ossia, nel budget non c’era il supporto statale che invece l’Italia aveva, nonostante le nuove regole. Il che vuol dire: ‘Italiani!’ Aprite i portafogli pagate le tasse e il carrozzone di corrotti che con le OS gonfieranno i conti da pagare’ che metteranno sulle vostre spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d