Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Belluno-Nevegàl, dal 6 luglio torna l’autobus

Le corse (4 al giorno dal centro città al Colle, altrettante nella direzione opposta) saranno effettuate tutti i sabati e le domeniche fino al 1 settembre. Nel periodo più “caldo” dal punto di vista turistico, dal 3 al 18 agosto, il servizio sarà invece giornaliero.

Tornerà in funzione sabato 6 luglio la linea “N” – Nera del trasporto pubblico locale che collegherà la stazione ferroviaria di Belluno con il Nevegal: è quanto stabilito dalla delibera di giunta approvata nel pomeriggio di oggi. Le corse (4 al giorno dal centro città al Colle, altrettante nella direzione opposta) saranno effettuate tutti i sabati e le domeniche da sabato 6 luglio a domenica 1 settembre. Nel periodo più “caldo” dal punto di vista turistico, dal 3 al 18 agosto, il servizio sarà invece giornaliero. Dalla stazione i bus partiranno alle 8.17, 12.05, 14.17, 18.17; dal piazzale del Nevegàl alle 8.47, 12.35, 14.47, 18.47.

«Riproponiamo anche quest’estate ai nostri turisti e ai residenti un’opportunità diversa per raggiungere il Nevegal», commenta l’assessore alla mobilità sostenibile, Stefania Ganz. «Ci auguriamo che sempre più persone usufruiscano di questo servizio, che consente di salire sul nostro Colle per gli eventi che verranno organizzati, per un pranzo in rifugio o per una semplice passeggiata, lasciando l’auto a casa, agevolando così gli spostamenti, riducendo i picchi di traffico e rispettando l’aria e l’ambiente della nostra montagna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d