Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Milano Cortina 2026, Bortoluzzi: «I nostri giovani con un pettorale a cinque cerchi»

La soddisfazione del presidente di Fisi Veneto: «Un progetto che apre opportunità ai più diversi livelli: sportivo, promozionale, economico».

«Milano Cortina 2026 è un’occasione straordinaria per gli sport invernali nazionali, per la montagna italiana e per i nostri giovani». Così Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto della Federazione italiana degli sport invernali (Fisi), commenta l’assegnazione all’Italia dei Giochi invernali 2026.

«Sono grandi l’emozione e la soddisfazione per questo risultato, un obiettivo raggiunto con determinazione da tutte le realtà coinvolte nel progetto» afferma il bellunese Bortoluzzi. «Un progetto che apre opportunità ai più diversi livelli: sportivo, promozionale, economico».

«L’auspicio è che queste Olimpiadi, così come i Mondiali di sci alpino di Cortina 2021, possano dare grande impulso anche all’attività di base, quella degli sci club. Il sogno è vedere qualche ragazzo che ora gareggia nei nostri circuiti giovanili poter indossare un pettorale a cinque cerchi tra sette anni», conclude Bortoluzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d