Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Passo dell’Oregone, escursionisti bloccati dagli schianti. Per il recupero è servito un verricello di 15 metri

L'allarme è scattato poco prima delle 20 di ieri, mercoledì 26 giugno. Le tre persone, un uomo e una donna di Bolzano, di 52 e 48 anni, e una donna cinese di 50, con i loro due cani, stavano seguendo un giro ad anello.

Escursionisti bloccati dagli schianti. È accaduto poco prima delle 20 di ieri, mercoledì 26 giugno, quando è scattato l’allarme per tre persone in difficoltà nella zona di Passo dell’Oregone, in comune di San Pietro di Cadore. I tre, un uomo e una donna di Bolzano, di 52 e 48 anni, e una donna cinese di 50, con i loro due cani, stavano seguendo un giro ad anello, quando hanno iniziato a scendere verso la Val Visdende e si sono trovati in una zona di schianti. Hanno cercato di proseguire, finché non sono più riusciti ad avanzare e hanno chiesto aiuto.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore li ha individuati tra le piante abbattute e, sbarcato il tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio, li ha recuperati con i cani in tre rotazioni, utilizzando un verricello di 15 metri, per poi trasportarli al Rifugio Sorgenti del Piave da dove erano partiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d