Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Francesco Ceolin al top in Veneto: vinti i 50 delfino

L'atleta di Sportivamente Belluno ha sbaragliato la concorrenza al meeting regionale Esordienti B, andato in scena alla piscina Monte Bianco di Verona.

Sportivamente Belluno protagonista in occasione del meeting regionale Esordienti B, andato in scena alla piscina Monte Bianco di Verona. Circa 400 atleti della fascia d’età più bassa, per il nuoto, si sono dati battaglia in una manifestazione di altissimo livello, mentre i bellunesi erano al via con cinque atleti per quattro gare individuali e due staffette. Lungo le corsie veronesi, Francesco Ceolin ha sbaragliato la concorrenza e si è laureato campione regionale, vincendo i 50 delfino con il tempo di 34”1. Da applausi anche l’ottavo nei 100 stile in 1’11”9.

Ottime, inoltre, le prestazioni di Alberto Corrò e Alessandro Nerviani: al primo anno di categoria, si sono piazzati rispettivamente al decimo posto nei 50 delfino con il tempo di 39”5, e al quinto nei 50 stile in 34”1 (per quanto riguarda l’anno 2009).

Di rilievo anche le prove delle due staffette: la 4×50 mista con Ceolin, Nerviani, Milani, Longi ha fermato il cronometro sui 2’40”5. E la 4×50 stile di Milani, Corrò, Longi e Ceolin è riuscita a chiudere in 2’25.7. A conferma che la Sportivamente Belluno ha ormai assunto un ruolo di spessore anche in ambito regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d