Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Felice Gaiardo presidente del Rotary

Succede ad Angelo Paganin e a novembre celebrerà i 70 anni del Club.

Passaggio delle consegne al Rotary Club Belluno. Il presidente uscente Angelo Paganin ha consegnato il martello, simbolo della presidenza, a Felice Gaiardo, che guiderà il club service più antico della provincia per l’anno 2019–2020. Ingegnere libero professionista di San Tomaso Agordino, molto impegnato nel volontariato, soprattutto nel coordinamento ambulanze e volontari dell’Agordino di cui è presidente da molti anni, l’ingegner Gaiardo avrà l’onore di celebrare al meglio il 23 novembre prossimo i 70 anni del Rotary Club Belluno.

Nella serata tenutasi al Ristorante Al Borgo, il presidente uscente Paganin ha potuto ricordare le principali attività portate avanti dal Club durante il suo anno, tra cui il coordinamento degli aiuti dei vari Club Rotary per i danni causati dalla tempesta Vaia e che stanno permettendo di potenziare tutti i ponti radio della provincia. Inoltre sono state poste le basi per il progetto pluriennale «Ambientiamoci» che dal prossimo anno scolastico interesserà ai temi ambientali e agli effetti dei cambiamenti climatici le scuole della provincia con i percorsi di sensibilizzazione «Non abbiamo un pianeta B» realizzati con l’associazione «Insieme si Può» e la cooperativa «Cantiere della Provvidenza», nonché sensibilizzerà la comunità locale con la trasmissione radiofonica «Eco Sveglia». Un ringraziamento particolare il presidente uscente lo ha voluto dare ai componenti del suo consiglio direttivo e ai tanti soci che hanno dato la loro collaborazione nella realizzazione dei diversi service e iniziative varie.

Nella serata è stato presentato il nuovo socio John Helm, architetto statunitense che da anni vive e lavora in provincia e già molto impegnato nelle attività di scambio giovani BellaBend BeautifulBelluno del Club.

Paganin ha inoltre consegnato il «Paul Harris Fellow», la maggior onorificenza rotariana a livello internazionale, ai soci del Club che si sono distinti in questi ultimi anni per il loro impegno a favore di diversi service e iniziative del sodalizio: Gianmarcello D’Ambros per la produzione e confezione del notiziario; Mariachiara Santin per il microcredito famigliare e il camp a favore dei disabili di Villa Gregoriana ad Auronzo; Adriano Barcelloni Corte per lo scambio giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d