Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Keralpen, certificazione a 4 stelle per l’efficienza energetica

Si tratta dell'azienda di Trichiana che produce stufe tirolesi.

Keralpen, l’azienda di Trichiana che si dedica alla produzione e alla continua ottimizzazione della tradizionale stufa tirolese, ha aderito volontariamente a Kiwa, la nuova certificazione ambientale di qualità dei prodotti per il riscaldamento domestico a legna. In una scala di classificazione crescente da 1 a 4 stelle, e che aumenta in base alle prestazioni dei prodotti in termini di maggior rendimento e minori emissioni, Keralpen ha raggiunto le 4 stelle.

«Un risultato importante – sottolinea Bruno Schiocchet, titolare dell’azienda – perché garantisce la qualità e che i nostri prodotti rispettino anche i più restrittivi parametri tecnici e le indicazioni sulle emissioni in ambiente. Dopo che la Regione Veneto ha introdotto misure speciali antinquinamento per il settore delle stufe e caminetti, abbiamo deciso migliorare il rendimento energetico investendo nel nostro laboratorio di analisi interno alla sede e dedicato allo studio dei materiali usati».

«Massima qualità = massima resa = massimo rendimento, questa equazione è la nostra mission – continua Schiocchet – coniugando efficienza e biocompatibilità abbiamo ottenuto un prodotto ad altissima efficienza energetica con prezzi competitivi. I test di combustione di Kiwa certificano una resa del 86,26%, emissioni di CO 0,07, emissioni polveri sottili 20 mg per metro cubo e temperatura media dei fumi di 189,7 gradi, risultati possibili grazie alla continua ricerca e all’esperienza trentennale nel campo della cottura ad alta temperatura della ceramica».

«Raggiugere le quattro stelle – conclude Schiocchet – rappresenta una concreta garanzia per i consumatori e attesta che i nostri prodotti certificati contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente».

3 commenti

  • Sembra avere tutti i presupposti di essere la soluzione ideale per chi come me ama la compagnia del focolare

  • Mi interessa sapere di più sulle vostre stufe x eventuale acquisto grazie

  • Io ho montato una stufa Keralpen 7 giorni fa.
    Sulla resa è il calore non ho niente da ridire,
    Ma il fatto che ho trovato una crepa importante alla base del refrattario dopo solo 3 accensioni è che mi sia stato risposto che è tutto normale. Mi sa di menefreghismo da parte dell’azienda,quindi deduco che non siano Seri come fanno intendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d