Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Nuoto, magnifico poker di medaglie per un bellunese

Lorenzo Iannetti (nella foto) è stato assoluto protagonista ai Campionati italiani Fisdir.

Parla bellunese l’undicesimo Campionato italiano di nuoto Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali) in vasca lunga. All’evento tricolore, andato in scena a Chianciano Terme (pro-vincia di Siena), hanno partecipato oltre 300 atleti appartenenti a 71 società. In questo contesto di respiro nazionale, Lorenzo Iannetti si è messo al collo ben quattro medaglie: due a livello individuale, due in staffetta. Pur essendo tesserato con la Sportlife Montebelluna, il nuotatore con sindrome di Down si allena insieme agli Esordienti della Sportivamente Belluno.

Classe 2003, Lorenzo era tra i più giovani partecipanti in assoluto, ma l’anagrafe non gli ha impedito di raggiungere risultati di assoluto rilievo come la medaglia di bronzo tra gli Assoluti (quindi, non divisi per ca-tegoria di età) nei 200 metri stile libero con il tempo di 3’02”98. E un bronzo è arrivato pure nei 100 metri stile in 1’20”29. Senza considerare la qualificazione alla finale dei 50 metri delfino, in cui si è piazzato ot-tavo (44”66).

Posizioni di vertice anche nella staffetta 4×50 mista, nella quale Lorenzo ha festeggiato un brillante se-condo posto, nuotando a rana. Altro argento, infine, nella staffetta 4×50 mista maschile. E sempre a rana. Complessivamente, quindi, “Lorenzo il magnifico” cala uno straordinario poker di medaglie. E tutta la Sportivamente Belluno esulta con lui.

1 commento

  • If possible, would you please send correspondence in English, also. Thank you! I live in the States. Belluno such a lovely city.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d