Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Divario infrastrutturale grave in Italia, drammatico nel Bellunese

Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti (al centro nella foto): «Porterò la questione al Tavolo nazionale “Sport e Grandi Eventi” di Confindustria».

«Porterò le questioni emerse oggi a Roma al Tavolo nazionale “Sport e Grandi Eventi” di Confindustria. Tutti i livelli istituzionali e associativi devono essere coinvolti in questa fase. Il nodo delle infrastrutture è vitale non solo per il Bellunese, ma per l’intero nostro Paese». Lo ha detto ieri, venerdì 5 luglio, a Villa Patt di Sedico, la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Lorraine Berton, che del Tavolo nazionale è coordinatrice dalla fine di giugno, nel corso dell’incontro del Tavolo provinciale delle infrastrutture con l’assessore regionale ai trasporti Elisa De Berti.

«Il divario infrastrutturale è serio e i grandi eventi in arrivo ci impongono una programmazione serrata», ha sottolineato Berton. Da qui il coinvolgimento del Tavolo nazionale, non appena sarà formato e operativo, anche sulla necessità di uno sbocco a nord per il Veneto e sull’urgenza di un’accelerazione per i lavori della viabilità interna alla provincia di Belluno: «Mi sto confrontando con la direzione organizzativa di Confindustria e con i vertici nazionali per arrivare alla piena operatività del Tavolo nel più breve tempo possibile. Il mio obiettivo è quello di formare una squadra che rappresenti adeguatamente territori e competenze. Più forti e capaci saremo, più riusciremo a porre anche la questione bellunese, perché se il problema delle infrastrutture in Italia è grave, nel nostro territorio è drammatico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d