Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

A Feltre e Pieve di Cadore corsi per diventare Operatore socio sanitario

Organizzati dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, fanno parte del terzo ciclo programmato dalla Regione del Veneto per il triennio 2017/2019. Saranno destinati ognuno a 30 disoccupati o occupati maggiorenni in possesso del diploma di licenza media.

Sono aperte le iscrizioni per due nuovi percorsi formativi a Feltre e Pieve di Cadore per ricevere l’attestato di qualifica professionale di Operatore socio sanitario, a valenza nazionale. La figura di quello che comunemente viene detto “Oss” è sempre più richiesta in questo momento, dati il tasso di anzianità in continua crescita e il sovraccarico di lavoro che mette a dura prova le strutture sanitarie.

I due corsi del Circolo Cultura e Stampa Bellunese – che fanno parte del terzo ciclo programmato dalla Regione del Veneto per il triennio 2017/2019 – saranno destinati ognuno a 30 disoccupati o occupati maggiorenni in possesso del diploma di licenza media, partiranno in autunno e si svilupperanno in 480 ore di formazione in aula e 520 ore di tirocinio nelle strutture e servizi partner del territorio. Per accedere alla selezione, che inizierà con la prova scritta del 2 ottobre, alla quale seguiranno i colloqui individuali, è necessario scaricare e compilare i moduli dal sito del circolo www.circoloculturaestampabellunese.it, restituendoli compilati, con gli altri documenti richiesti, via mail a info@ccsb.it o consegnandoli personalmente nella sede dell’ente di formazione, in Piazza Mazzini a Belluno.

Le iscrizioni saranno aperte da oggi, mercoledì 17 luglio, fino al 7 agosto e dal 26 agosto al 27 settembre. Per ulteriori informazioni: 320 2777902 o direttamente nella sede del Circolo, il lunedì dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d