Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

EssiLux si avvicina a GrandVision (e a Safilo)

L’azienda italofrancese conferma i contatti in corso per l'acquisizione della partecipazione di Hal Holding in GrandVision.

EssilorLuxottica conferma i contatti in corso per l’acquisizione della partecipazione del 76,72% in GrandVision detenuta da Hal Holding.

«Nessun accordo è stato finora raggiunto e non vi è alcuna garanzia che le discussioni in corso portino a un accordo», spiega con molta prudenza una nota ufficiale del colosso dell’occhiale italofrancese. «Inoltre, il perfezionamento dell’acquisizione sarà in ogni caso soggetto alle usuali condizioni sospensive, compresa l’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust in varie giurisdizioni». GrandVision è una grande catena di distribuzione e vendita di occhiali, controllata dal fondo di investimenti olandese Hal Holding che è l’azionista di riferimento di Safilo.

EssiLux ha già messo lì una cifra su cui ragionare: «Il prezzo di acquisto per azione indicativamente discusso tra le parti fino ad oggi è di 28,00 euro per azione. I termini della possibile transazione, ivi compreso il prezzo, saranno soggetti a continue valutazioni e discussioni nelle prossime settimane e ad ulteriori verifiche da parte dei consigli di amministrazione delle società interessate», conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d