Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il Meteo, lunedì 22 da soleggiato a parzialmente soleggiato

Prevista la presenza di sottili velature, ma la sensazione sarà comunque di tempo buono. Clima sempre più caldo, ma non ancora afoso nei fondovalle prealpini.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 22 luglio tempo da soleggiato a parzialmente soleggiato per la presenza di sottili velature. La sensazione sarà comunque di tempo buono con cielo lattiginoso, assieme a modestissimi cumuli di bel tempo, quest’ultimi presenti solo durante le ore più calde. Clima sempre più caldo, ma non ancora afoso nei fondovalle prealpini. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento a tutte le quote rispetto a domenica, con punte di 32/33°C nei fondovalle prealpini e di 28/30°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord Nord-Ovest.

Martedì 23 tempo ben soleggiato con cielo sereno al mattino e sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli di bel tempo nelle ore più calde. Temperature in ulteriore lieve aumento con clima sempre più caldo, anche afoso nei fondovalle prealpini. Precipitazioni assenti. Temperature in leggero aumento a tutte le quote rispetto a lunedì, con punte di 33/35°C nei fondovalle prealpini e di 29/32°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota perlopiù deboli da Nord, solo a tratti moderati sulle cime dolomitiche più alte.

Mercoledì 24 tempo ben soleggiato con cielo sereno al mattino e sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli di bel tempo nelle ore più calde. Temperature senza notevoli variazioni rispetto a martedì con clima assai caldo e afoso nei fondovalle prealpini (punte di 33/35°C). Farà molto caldo anche nelle valli dolomitiche (punte di 30/32°C). Venti deboli o molto deboli da Nord in quota e brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d