Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Interventi sugli impianti di piscina e palasport

Nuovo impianto di cogenerazione alla piscina di Belluno (foto Google Maps), ristrutturazione della centrale termica del palasport De Mas.

Nuovo impianto di cogenerazione alla piscina di Belluno grazie al bando nazionale Sport e Periferie 2018: il comune capoluogo ha visto infatti il suo progetto nella gradutatoria complessiva, pubblicata nei giorni scorsi sul sito dell’ufficio dello Sport della Presidenza del consiglio dei ministri. «Si tratta di un intervento da 210 mila euro – spiega l’assessore allo sport, Marco Bogo – dei quali circa 150 mila arriveranno dal bando. Si tratta dell’ennesimo lavoro di miglioramento ed efficientamento energetico della nostra piscina: ad esempio, in questi anni sono stati rifatti l’impianto elettrico e la centrale termica, con le nuove caldaie entrate in funzione proprio in questi giorni. Sono tutti interventi che portano al miglioramento della struttura, con un occhio particolare alla sicurezza, alla sostenibilità e alla miglior gestione energetica».

In questa direzione va anche la ristrutturazione della centrale termica del palasport De Mas: «In questo caso, il costo stimato del lavoro è di 115 mila euro – continua Bogo – e il progetto è stato approvato in questi giorni dalla Giunta comunale. In questo caso, l’intera spesa verrà coperta da fondi nazionali, in sostegno ai comuni per interventi di risparmio energetico».

I lavori al De Mas dovrebbero iniziare già in autunno e già si sono registrati i primi incontri tra Comune e Sportivamente Belluno per programmare l’intervento così da limitare eventuali disagi per gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d