Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

In Agordino arriva “Filò”, incontri organizzati da Asca per la popolazione anziana

Il tutto rientra nel progetto regionale #AnzianiAttivi, che propone già da tempo uno sportello gratuito di screening delle capacità cognitive.

Asca (Azienda speciale consortile agordina), nell’ambito del progetto #AnzianiAttivi finanziato dalla Regione Veneto, ha organizzato “Filò”, un ciclo di incontri ricreativi e teorico-esperienziali dedicato alla popolazione adulta e anziana del territorio Agordino. L’iniziativa mira a promuovere la salute, la prevenzione, stili di vita attivi e partecipativi nella popolazione adulta e anziana.

In questa prima fase sono tre gli appuntamenti che si terranno presso l’Auditorium Mons. Vincenzo Savio, Centro parrocchiale di Agordo in piazzetta Garibaldi, organizzati con la collaborazione di Ad Agordo Pro Loco. Il primo si terrà mercoledì 31 luglio alle 20.30: Giorgio Fornasier propone “Il Giro d’Italia cantando: il canto popolare nelle varie Regioni del Belpaese”, ingresso con offerta libera. Le offerte saranno devolute alla cooperativa sociale Società Nuova. Martedì 27 agosto alle 20.30 Les Magots ci riporteranno agli anni ‘30 e ‘40 con “Bitter-sweet swing… perché basta un po’ di sale per esaltare il dolce e un po’ di zucchero per placare l’amarezza…”. Ingresso con offerta libera. Sabato 31 agosto, alle 20.30, l’Officina delle Pezze presenterà “Coppia Aperta, quasi spalancata”, una commedia di Dario Fo e Franca Rame, con la regia di Anna De March. Anche in questo caso l’ingresso è a offerta libera.

Il progetto #AnzianiAttivi propone già da tempo uno sportello gratuito di screening delle capacità cognitive (per info 340 0696666) e proseguirà poi nel territorio Agordino con altre iniziative, tra cui un percorso teorico esperienziale con esperti in materia di salute, alimentazione, prevenzione, un corso di ginnastica e altre importanti attività in collaborazione con le associazioni del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d