Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Masterclass di musica, premiato l’impegno degli allievi della Filarmonica

All'iniziativa, organizzata da Arca Sonora di Santa Giustina, hanno partecipato circa una trentina di giovani musicisti da tutta la provincia e non.

Nel fine settimana dal 12 al 14 luglio la scuola di musica Arca Sonora di Santa Giustina ha organizzato, grazie al suo direttore Enrico Dalla Cort, una masterclass per giovani strumentisti con insegnanti di livello internazionale: Roberto Scalabrin (clarinetto), Marco Gerboni (sassofono), Anna Medici (flauto), Mirko Bellucco (tromba) Riccardo Bozzolo (pianoforte) e Ivan Villanova (direzione).

Al corso hanno partecipato circa una trentina di giovani musicisti da tutta la provincia e non, di cui un quarto provenienti dalla Filarmonica di Belluno 1867 e dalla sua scuola di musica.

«Il corso si è chiuso con un concerto finale, durante il quale è stata anche assegnata una borsa di studio intitolata a “Mario Bonsembiante”, gentilmente donata dalla moglie», fa presente Andrea Gasperin, direttore della Filarmonica. «Per l’assegnazione è stato segnalato il miglior allievo di classe e poi, tra questi sei, si è scelto il pianista pordenonese Matteo Perlin. Fa piacere che ben tre di questi sei fossero studenti della scuola di musica della Filarmonica di Belluno, ulteriore riconoscimento del lavoro di qualità che si porta avanti da alcuni anni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d