Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Post ”Vaia”, Camera di commercio: «Imprese, ricordatevi del nostro bando di sostegno»

Finora non è pervenuta alcuna domanda dal Bellunese. L'ente ha quindi deciso di prorogare la scadenza per la richiesta di contributi, che sono fino a 5 mila euro.

Danni a seguito della tempesta “Vaia”, nessuna richiesta da parte delle imprese bellunesi al bando di sostegno della Camera di commercio Treviso-Belluno. «In questi giorni, però, abbiamo ricevuto diverse telefonate», ha spiegato il presidente Mario Pozza, «e andremo quindi a deliberare la proroga del termine di scadenza del bando. Scadenza fissata inizialmente per il 31 agosto, ma che molto verrà procrastinata di uno/due mesi».
Per le province di Belluno e Treviso l’ente camerale ha messo a disposizione 150 mila euro. «Le risorse sono disponibili e il bando copre spese già sostenute, fino a 5 mila euro a fondo perduto», dice ancora Pozza. «Invitiamo quindi le imprese a farsi avanti. I soldi ci sono da subito e sono cumulabili con altri contributi per i danni subito da “Vaia”».

I 150 mila euro si inseriscono in un più ampio bando, da complessivi 370 mila, messo sul tavolo da Unioncamere Veneto: ci sono anche i 120 mila euro per Venezia e Rovigo e i 100 mila per Vicenza. Sempre ai 150 mila, si aggiungono 85 mila euro che la Camera finanzierà con il fondo di rotazione. «Abbiamo già discusso con la Provincia di Belluno e si sta valutando la possibilità di contribuire, tramite la Dmo Dolomiti, a un progetto di promozione turistica della stagione invernale», anticipa Pozza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d